50vs50 (modalità)

Da Fortnite Wiki.
50vs50
ImmaginePromo50vs50.jpeg
Descrizione
Due Squadre da 50 combattono fino all'ultimo!
Dettagli
Genere
LTM Battle Royale
Tipo di coda
Squadre
Pubblicazione
7 Dicembre 2017
Versione
V3

50vs50 è una LTM Battle Royale di Battle Royale dove due squadre da 50 combattono per la vittoria. 50vs50 è stata la prima LTM ad essere aggiunta a Battle Royale; EPic Games ha rivelato la LTM ai Game Awards il 6 Dicembre 2017 e l'ha pubblicato il giornodopo.[1] 50vs50 è alla sua terza edizione. 50vs50 V2 è stata pubblicata con la Patch 3.5.2 il 18 Aprile 2018. La V3 è stata pubblicata l'11 Giugno 2018.

Regole e Giocabilità del LTM[modifica | modifica sorgente]

Dato che si tratta di una modalità a "swuadre enormi", le statistiche del profilo non vengono tracciate. Le sfide giornaliere e settimanali funzionano comunque con l'eccezione delle sfide per squadre ('Posizionati nella top 6 in modalità a squadre', ecc.).

Tempesta e Mappa[modifica | modifica sorgente]

Fortnite-Battle-Royale-50v50.jpg
  • Ogn isquadra ha un bus che si avvicna all'isola da direzioni opposte. Sull mappa il bus amico ha un contorno blu, quello nemico rosso. La rotta del bus avrà gli stessi colori: amico blu, nemico rosso.
  • La mappa ha una linea tratteggiata che indica la "linea di battaglia" tra le due squadre. Attraversando la linea sarà più probabile incontrare dei nemici.
  • Il cerchio finale della tempesta è visibile sulla minimappa all'inizio.
  • I giocatori hanno 10 minuti per saccheggiare la mappa, mentre la tempesta si chiude verso il cerchio. Poi ci sono 5 minuti per combattere e altri 5 finchè la tempesta non si chiude fino alla fine.
  • Le Consegne di Rifornimenti arrivano in gruppi di 3-6 e cadono ogni 2 minuti solo nel cerchio finale.
  • Aggiunta la linea tratteggiata alla mappa che indica la "linea di battaglia" tra le due squadre. Attraversando la linea sarà più probabile incontrare dei nemici.
  • I giocatori amici sono evidenziati sulla mappa con delle frecce blu. Gli altri 3 della tua squadra verranno mostrati con i loro colori invece del blu "amico".
  • Dato che si tratta di una modalità a "swuadre enormi", le statistiche del profilo non vengono tracciate. Le sfide giornaliere e settimanali funzionano comunque con l'eccezione delle sfide per squadre.

Bottino[modifica | modifica sorgente]

  • Aumentate le possibilità della generazione dei Forzieri dal 50-70% al 75-90%.
  • Aumentate le possibilità della generazione delle casse di munizioni dal 65-80% al 75-90%.
  • Risorse raccolte aumentate del 25% rispetto allo standard.
  • Aumentatala generazione del bottino a terra del 15%.
  • Il bottino a terra genera munizioni raddoppiate.
  • Le casse di munizioni generano munizioni triplicate.
  • I forzieri generano munizioni e consumabili raddoppiati.
  • Le Consegne di rifornimenti generano munizioni doppie, un consumabile extra, materiali e una trappola.

Cambiamenti[modifica | modifica sorgente]

Patch 4.4 (11 Giugno 2018)
50v50 V3
  • un nuovo cerchio più grande è stato aggiunto all'inizio della partita.
  • Ulteriori consegne di rifornimenti cadono nel nuovo cerchio, dando la possibilità a più giocatori di trovarli e aprirli.
  • Le Consegne di Rifornimenti ora cadono a gruppi di 4-8 (da 3-6) ogni 2 minuti e atterrano solo nei primi due cerchi della Tempesta.
  • I danni nel tempo subiti quando si è a terra sono cambiati allo standard si 2 al secondo.
  • Risorse bonus da raccolta ridotte da +75% a +25%.
  • Ora è più probabile che i cerchi delle Tempesta si chiudano verso ilcentro della mappa. Ciò rende la rotta dei bus meno rilevante.

Correzioni 16 Maggio 2018

  • Rimosse dal LTM 50vs50 le armi in Deposito (Balestra, Missile Guidato) e la Granata a Impulsi. Aggiunte le nuove e deliziose mele dell'aggiornamento 4.1!

Patch 4.2 (16 Maggio 2018)

  • Modifiche 50vs50 V2
    • Danni a terra al secondo abbassati da 10 a 5.
    • Rateo di generazione Forzieri aumentato dal 50-70% al 75-90%.
    • Cerchio finale ridotto da 5 a 3 minuti.
      • Quest'ultimo cerchio rimane per 60 secondi per poi chiudersi di nuovo nei successivi 60 secondi.

Correzioni 15 Maggio 2018

  • ⛈️La tempesta ora infligge 10 danni alsecondo in tutte le sue fasi di chiusura. ⛈️
    • Questo è stato introdotto per migliorare la fluidità di gioco. Abbiamo notato che un gran numero di partite finiva con una squadra che si guariva nella Tempesta piuttosto che concludersi con i normali ritmi di combattimento.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Trailer di lancio 50vs50.
Trailer di lancio 50vs50 V2.

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]