Battle Royale

Da Fortnite Wiki.
Fortnite Battle Royale
FortMain.png
Descrizione
Fortnite Battle Royale è la modalità PvP a 100 giocatori completamente gratuita di Fortnite. Una mappa enorme. Un Vinderbus. Abilità costruttive e ambientazioni distruttibili combinate con intensi combattimenti PvP.

L'ultimo che rimane in piedi vince.

Dettagli
Genere
Battle Royale
Sviluppatore
Epic Games
Editore
Epic Games
Piattaforma
Windows PC, macOS, PS4,

Xbox One, iOS, Android (in development)

Pubblicazione
26 Settembre 2017

Battle Royale è una modalità PvP da 100 giocatori Free-To-Play, pubblicato il 26 settembre 2017. Si installa automaticamente quando Fortnite viene scaricato.

Battle Royale offre acquisti in-app per decorazioni e oggetti; questi oggetti non offrono alcun vantaggio di gioco.

Come si gioca[modifica | modifica sorgente]

Lo stesso argomento in dettaglio: Basi di Battle Royale

Battle Royale utilizza le stesse meccaniche di gioco di Salva il mondo:

In Battle Royale, 100 giocatori (tranne per modalità particolari) entreranno in una coda di matchmaking. L'arena di gioco è un'isola con diversi luoghi statici. I giocatori saltano giù dal Vinderbus mentre vola sulla mappa con una rotta casuale e scelgono il loro punto di atterraggio. E invece della tempesta come anomalia che genera nemici, qui è una nebbia sconfinata che avvolge la mappa, infliggendo danni agli sfortunati giocatori al contatto. L'ultimo giocatore o gruppo che sopravvive, viene insignito della Vittoria Reale. Per una guida di Battle Royale per neofiti, dall'inizio alla fine, vedi basi di Battle Royale.

Luoghi[modifica | modifica sorgente]

Articolo principale: Mappa Battle Royale

La mappa di Battle royale è un isola molto colorata con molti posti molto diversi tra loro.

S14 map.png

Armi[modifica | modifica sorgente]

Lo stesso argomento in dettaglio: Armi Battle Royale

All'inizio tutti i giocatori partono con un piccone. Possono subito usarlo in combattimento, ma ha un raggio d'azione limitato e infligge pochi danni (20 per colpo). Ciò lo rende inefficace per la maggior parte degli scontri con gli altri giocatori. È molto più utile per rompere gli oggetti o per ottenere Materiali. Per ottenere altre armi più adatte al combattimento, i giocatori devono trovarle nei forzieri, consegne di rifornimenti, a terra sparsi per il mondo o eliminando altri giocatori. Battle Royale condivide alcune armi di Salva il mondo, anche se le versioni di Battle Royale hanno un look e statistiche diverse da quelle di Salva il mondo.

Oggetti[modifica | modifica sorgente]

Lo stesso argomento in dettaglio: Oggetti Battle Royale

Oltre alle armi ci sono molti oggetti da poter raccogliere e usare in Battle Royale. Alcuni forniscono rigenerazione della salute o bonus scudo mentre altri eseguono una serie di funzioni relative alla costruzione.

Pass battaglia[modifica | modifica sorgente]

Lo stesso argomento in dettaglio: Pass battaglia

Il gioco in Battle Royale è diviso in stagioni. All'inizio di ogni stagione il livello stagionale dei giocatori viene azzerato e si ha la possibilità di guadagnare oggetti decorativi per aver portato a termine determinati incarichi e guadagnato esperienza di gioco. Questa funzione viene estesa con l'acquisto di un Pass battaglia che offre una gamma molto più casta di obiettivi e ricompense decorative.

Modalità a tempo limitato[modifica | modifica sorgente]

Lo stesso argomento in dettaglio: Modalità a Tempo Limitato di Battle Royale

Le modalità a tempo limitato, o LTM, sono eventi di Battle Royale caratterizzati da modifiche alle regole e meccaniche di gioco. LE LTM sono temporanee e quando attive, sono disponibili come opzione nella lista delle modalità di gioco nella lobby.

Note di sviluppo[modifica | modifica sorgente]

Storico Patch[modifica | modifica sorgente]

Epic Games pubblica degli aggiornamenti regolarmente. Vengono rilasciate delle note per ogni patch. Ultima Patch:

Musiche in lobby[modifica | modifica sorgente]

- Tema del menu di Battle Royale per le stagioni 3 e 4.

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]