Battle Royale

Da Fortnite Wiki.
Battle Royale
BRSeason4BoxImagev2.jpg
Descrizione
Fortnite Battle Royale è la modalità PvP a 100 giocatori completamente gratuita di Fortnite. Una mappa enorme. Un Vinderbus. Abilità costruttive e ambientazioni distruttibili combinate con intensi combattimenti PvP.

L'ultimo che rimane in piedi vince.

Dettagli
Genere
Battle Royale
Sviluppatore
Epic Games
Editore
Epic Games
Piattaforma
Windows PC, macOS, PS4,

Xbox One, iOS, Android (in development)

Pubblicazione
26 Settembre 2017
Versione

Battle Royale è una modalità PvP da 100 giocatori Free-To-Play, pubblicato il 26 Settembre 2017. Si installa automaticamente quando Fortnite viene scaricato.

Battle Royale offre acquisti in-app per decorazioni e oggetti; questi oggetti non offrono alcun vantaggio di gioco.

Come si gioca[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Basi di Battle Royale

Battle Royale utilizza le stesse meccaniche di gioco di Salva il Mondo:

In Battle Royale, però, i tuoi avversari non sono gli Abietti, ma gli altri giocatori. 100 giovatori in tutto entreranno in una coda di matchmaking di una delle tre modalità di gioco (Singolo, Coppie, Squadre). L'arena di gioco non è una Regione ma un'isola con diversi luoghi statici. I giocatori saltano giù dal Vinderbus mentre vola sulla mappa con una rotta casuale e scelgono il loro punto di atterraggio. E invece della tempesta come anomalia che genera nemici, qui è una nebbia sconfinata che avvolge la mappa, infliggendo danni agli sofrtunati giocatori al contatto. L'ultimo giocatore o gruppo che sopravvive, viene insignito della Vittoria Reale. Per una guida di Battle Royale per neofiti, dall'inizio alla fine, vedi Basi di Battle Royale.

Luoghi[modifica | modifica wikitesto]

Mappa di Battle Royale
Mappa di Battle Royale

Armi[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Armi Battle Royale

All'inizio tutti i giocatori partono con un Piccone. Possono subito usarlo in combattimento, ma ha un raggio d'azione limitato e infligge pochi danni (20 per colpo). Ciò lo rende inefficace per la maggior parte degli scontri con gli altri giocatori. É molto più utile per rompere gli oggetti per ottenere Materiali. Per ottenere altre armi più adatte al combattimento, i giocatori devono trovarle negli Forzieri, Consegne di Rifornimenti, a terra sparsi per il mondo, o eliminando altri giocatori. Battle Royale condivide alcune armi di Salva il Mondo, anche se le versioni di Battle Royale hanno un look e statistichedoverse da quelle di Salva il Mondo.

Per una lista di tutte le armi disponibili in Battle Royale, vedi Armi Battle Royale.

Oggetti[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Oggetti Battle Royale

Oltre alle armi ci sono molti oggetti da poter raccogliere e usare in Battle Royale. Alcuni forniscono rigenerazione della salute o bonus scudo mentre altri eseguono una serie di funzioni relative alla costruzione. Per maggiorni informazioni sugli oggetti in Battle Royale, visita Oggetti Battle Royale

Pass Battaglia[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Pass Battaglia

Il gioco in Battle Royale è diviso in Stagioni. All'inizio di ogni stagione il livello stagionale dei giocatori viene azzerato e si ha la possibilità di guadagnare oggetti decorativi, chiamti skin per aver portato a termine determinati incarichi e guadagnato esperienza di gioco. Questa funzione viene estesa con l'acquisto di un Pass Battaglia che offre una gamma molto più casta di obiettivi e ricompense decorative. Le sfide settimanali danno un "effetto benvenuto" ai giocatori che si concentrano in massa sul completamento delle sfide. Per maggiorni informazioni su questo argomento vedi Pass Battaglia.

Modalità a tempo limitato[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Modalità a Tempo Limitato di Battle Royale

Le modalità a tempo limitato, o LTM, sono eventi di Battle Royale caratterizzati da modifiche alle regole e meccaniche di gioco, come bottini limitati o combattimento 50 contro 50. LE LTM di solito durano una settimana e, quando attive, sono disponibili come opzione nella lista delle modalità di gioco nella Lobby.

Note di Sviluppo[modifica | modifica wikitesto]

Storico Patch[modifica | modifica wikitesto]

Epic Games pubblica degli aggiornamenti regolarmente, di solito il Martedì alle 4:00 ET (8:00 GMT). Vengono rilasciate delle note per ogni patch.

Ultima Patch:

Extension:DynamicPageList (DPL), version 3.3.3: ATTENZIONE: Nessun risultato.

=== Aggiornamenti Sviluppatori Battle Royale]] Battle Royale Dev Updates sono dei brevi video su YouTube pubblicati da Epic Games come modo di comunicare alla comunità ciò che và oltre le note della patch.

Aggiornamenti sullo sviluppo di Battle Royale[modifica | modifica wikitesto]

Aggiornamenti sviluppo Battle Royale Brevi video YouTube pubblicati da Epic Games per comunicare alla community qualcosa in più delle note di rilascio delle patch.

Musica/Suoni[modifica | modifica wikitesto]

- Tema delMenu di Battle Royale per le Stagioni 3 e 4.

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]