La Tempesta

Da Fortnite Wiki.

La Tempesta è il lato oscuro di Salva il Mondo. I giocatori devono guardarsi bene dalle nuvole della Tempesta, poichè generano Mostri. Col progredire in ognuna delle regioni la Tempesta diventerà sempre più aggressiva. E' ingrado di creare grandi ondate di Abietti e altri Mostri durante le missioni. Dei piccoli vortici e la nebbia viola indicheranno da dove provengono gli Abietti durante un evento.

Comportamento della Tempesta[modifica | modifica wikitesto]

Purpose[modifica | modifica wikitesto]

  • Indica che gli Abietti stanno per essere generati. Quando un'ondata viene eliminata, o è passato abbastanza tempo, un fulmine colpirà vicino ai vortici e compariranno altri Abietti.
  • A parte la generazione degli Abietti, la Tempesta di per sè è innocua per gli Eroi. Comunque tutte le strutture edificabili, sia del giocatore che quelle generate con la mappa. verranno distrutte quando compariranno gli Abietti e i Mostri della Nebbia.
  • Nonstante sia innocua per la salute dell'eroe, rimanere dentro la Tempesta oscura la visione del giocatore con un alone viola e illuminazione ridotta. Questo mette in pericolo indirettamente il giocatore, impedendogli di vedere il campo di battaglia in modo chiaro e potenzialmente inducendolo a commettere errori di giudizio.

Posizioni della Tempesta[modifica | modifica wikitesto]

  • Assedio: Nelle Missioni con delle fasi di assedio/difesa, gli Abietti comprairanno e siavvicineranno dai vortici della Tempesta intorno all'obiettivo. Quando i giocatori progrediranno nelle missioni di Livello Potenza maggiore, sapranno che la Tempesta potrà cambiare direzione durante l'assedio.
  • Mini Evento: Delle missioni secondarie in grado di generare la Tempesta potranno comparire sull mappa, per esempio un Superstite che viene attaccato, un Accampamento che viene attivato, un Drone che si schianta, Sifoni di Blub, ecc.
  • Portali di Pattuglia: Dei piccoli vortici compariranno periodicamente generando degli Abietti anche quando l'obiettivo non è in fase difensiva. Questa viene chiamata PAttuglia. Se non viene disturbata, la Pattuglia di Abietti spesso andrà a finire in un altro vortice e scomparirà senza afre danni. Per indicare la comparsa di un Portale di Pattuglia, una mini Tmepesta comparirà sopra di esso.

Strategie/Note[modifica | modifica wikitesto]

Molti giocatori praticano lo "spawn camping", restando vicino ai punti di generazione degli Abietti e uccidendoli man mano che appaiono durante la fase di assedio. Questa strategia di solito è efficace fino a che il giocatore non giunge alle missioni avanzate di Tavolaccia o all'inizio di Vallarguta, dove gli Abietti sono gestibili senza trappole. Arrivati a Vallarguta i giocatori si accorgeranno presto che lo spawn camping non sarà più una strategia valida, perchè, a quel punto, alcuni nemici sono in grado di eliminare un Eroe in uno o due colpi, e il notevole volume di Abietti che compariranno potrà travolgere velocemente i giocatori.

Once entering Canny Valley it becomes increasingly necessary for players to utilize Traps to help whittle down the waves of husks before they reach the objective.

Spira della Morte[modifica | modifica wikitesto]

Quando un giocatore muore, un piccolo vortice rotea fuori dalla tempesta e lo avvolge. Un aiuto visivo localizza l'eroe a terra. Questo vortice non genera abietti, ma crea dei rischi a causa dei pericoli derivanti dalla visione offuscata. Il vortice scompare quando il giocatore viene rianimato.

Spaccatura[modifica | modifica wikitesto]

Una Spaccatura è un pericoloso strappo nel tessuto della realtà, causata probabilmente dalla Tempesta. É pericolosi per gli Eroi avventurarsi troppo vicino. In prossimità della Spaccatura, la forza degli eroi viene prosciugata; prima l'energia, poi lo scudo e infine i punti vita. La Spaccatura non toglie punti al giocatore così velocemente da essere un pericolo immediato. É sufficiente che i giocatori escano dal suo raggio d'azione per recuperare l'energia e lo scudo persi. Il pericolo della Spaccatura è invece è che rende il giocatore vulnerabile agli abietti vicini, poichè la perdita di energia può impedire l'utilizzo delle Abilità e la perdita di scudo rende più facile agli abietti danneggiare il giocatore.

La Spaccatura è il bersaglio nei tipi di missione Consegna la Bomba. Inoltre ci sono diversi Incarichi incui si parla delle origini e scopi della Spaccatura.

Tempeste Mutanti[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Tempeste Mutanti

Il 29 Agosto 2017 la patch 1.5 ha introdotto le Tempeste Mutanti, che hanno le sembianze di vortici viola in alcune missioni, presenti sulla mappa di selezione missioni. Queste missioni applicano dei modificatori ai giocatori e abietti durante la missione, che potrebbero aiutare o mettere in difficoltà il giocatore.

Bug Noti[modifica | modifica wikitesto]

  • A volte la Tempesta non distrugge le strutture e ci si può costruire. Basarsi su questo bug non conviene, poichè potrebbe portare ad un dispendio inutile di risorse.
  • I giocatori eliminati avolte lasciano a terra una pozza della tempesta anche dopo essere stati rianimati.

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]