Mostri

Da Fortnite Wiki.
(Reindirizzamento da Monsters)
Da sinistra a destra: Troll, Flinger, Pitcher, Abietto, Lancialtrone, and Smasher.

I Mostri sono i nemici principali in Salva il Mondo. Hanno una varietà di differenti schemi comportamentali, ma il loro scopo principale è danneggiare i giocatori, edifici e obiettivi delle missioni. Vengono generati da La Tempesta o si trovano addormentati in giro per la mappa durante le missioni. Quando stanno dormendo verranno svegliati quando un giocatore gli si avvicina, cerca di saccheggiare unbottino vicino, o attacca loro o dei nemici vicini. Inoltrandosi in missioni dal Livello Potenza maggiore, i mostri possono diventare elementali. Se sono di fuoco, le armi elementali all'acqua saranno più potenti rispetto a quelle di elemnto natura. Comunque, le armi con danno energetico saranno neutrali contro tutti gli elementi, inclusa energia!

Mostri dell'Assedio[modifica | modifica wikitesto]

Gli stessi argomenti in dettaglio: Abietti, Mostri della Nebbia

Ci sono due tipi principali di mostri durante le missioni di assedio/difesa: Abietti e Mostri della Nebbia.

Abietti
Gli Abietti costituiscono la maggior parte dei nemici incontrati in Salva il Mondo. Infliggono danni da lievi a moderati e hanno una salute medio-bassa. Ne esistono sette tipi con sembianze e modalità d'attacco diverse: Abietto, Husky, Pitcher, 'Sploder, Beehive, Lancialtrone e Dwarf.
Mostri della Nebbia
I Mostri della Nebbia sono più rari degli Abietti e tendono ad avere una salute più alta e infliggono maggiori danni. Hanno delle sembianze e degli schemi di attacco più vari rispetto agli Abietti normali. Ne esistono quattro specie: Smasher, Taker, Blaster e Flinger.

Altri Mostri[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono alcuni altri mostri che non seguono i comportamenti tipici dell'assedio o le meccaniche di generazione degli Abietti o dei Mostri della Nebbia.

Troll
Piccoli, innocui mostri che compaiono durante il mini-gioco Whack-a-Troll. Non danneggiano direttamente il giocatore, ma a volte generano una bomba-Troll durante il mini-gioco che danneggerà il giocatore. Compaiono occasionalmente negli edifici come se fossero fantasmi. Non ci si può interagire ma ci sono solo come coreografia.
Mutaforma
La versione di Fortnite della figura classica del Mutaforma. I Mutaforma hanno le sembianze di un Forziere blu di livello 3. Sono pericolosi, in quanto infliggono danni levati e hanno una salute alta, ma uccidendoli si otterranno delle ricompense per tutta la squadra.
Scudieri
Piccoli fantasmi viola che seggono abietti e Mostri della Nebbia per schermarli parzialmente dai danni. I nemici protetti subiscono danni significativamente inferiori, ma lo scudo può essere rimosso uccidendo il rispettivo Scudiero.