Salva il Mondo

Da Fortnite Wiki.
Fortnite
Fortniteboximagestandard-hires.png
Descrizione
The Storm came without warning and 98% of the world's population vanished … then came the monsters. You and up to four players lead the world's remaining Heroes in a battle to save survivors and hold back the monster hordes.

Explore a large, destructible world where no two games are ever the same. Build huge forts, craft exotic weapons, find loot and level up your Heroes.

Dettagli
Genere
Co-Op Survival Sandbox
Sviluppatore
Epic Games, People Can Fly
Editore
Epic Games, Gearbox Publishing
Piattaforma
Windows PC, macOS, PS4, Xbox One
Early Access
July 25, 2017
Pubblicazione
TBD
Versione

Extension:DynamicPageList (DPL), version 3.3.3: ATTENZIONE: Nessun risultato.

Salva il Mondo è la campagna co-op sandbox di Fortnite.

Salva il Mondo e Fortnite erano sinonimi fino ad un certo punto. Comprare Fortnite significava comprare Salva il Mondo. Con la pubblicazione della modalità PvP Battle Royale, Epic Games ha cominciato a riferirsi a Fortnite come la somma delle due componenti: Salva il Mondo è la campagna acquistabile PvE e Battle Royale è la modalità PvP free-to-play. Attualmente quando si scarica Fortnite si riceve Battle Royale, mentre Salva il Mondo si acquista separatamente.

Come si Gioca[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Come si Gioca

In Salva il Mondo il giocatore veste i pannidi diversi Eroi con il compito di combattere contro La Tempesta, salvare i Superstiti, ricostruire strutture e potenziare ed espandere lo Scudo Anti-Tempesta per proteggere l'area. L'incarico è semplice, ma Salva il Mondo offre molteplici livelli progressivi per melgio portare a termine l'obiettivo.

Eroi[modifica | modifica wikitesto]

Gli stessi argomenti in dettaglio: Eroi, Vantaggi, Guida: qual è l'eroe giusto per me?

Attualmente ci sono 4 classi di Eroi in Salva il Mondo:

  • Soldato, specializzato nel combattimento a distanza e nell'uso di granate
  • Costruttore, specializzato nella costruzione e difesa delle strutture
  • Ninja, specializzato nel combattimento in mischia e velocità di movimento
  • Straniero, specializzato nella raccolta di risorse e ricognizione

Oltre alle classi principali, ogni eroe ha una sottoclasse che ne determina le Abilità, Vantaggi Eroe e Bonus Squadra che l'Eroe riceverà durante le fasi di Potenziamento ed Evoluzione. Gli Eroi si ottengono sotto forma di carte e possono essere ottenuti dai Lama Pignatta o come Ricompense.

I giocatori possono portare in battaglia fino a 3 Eroi:

  • L'Eroe primario è l'eroe controllato dal giocatore
  • L'Eroe di Supporto fornisce all'Eroe primario il suo Bonus Supporto Squadra
  • L'Eroe Tattico fornisce all'Eroe primario il suo Bonus Tattico di Squadra

Armi[modifica | modifica wikitesto]

Gli stessi argomenti in dettaglio: Armi, Vantaggi, Guida:Scegliere_l'Arma_giusta

Ci sono due categorie di Armi in Salva il Mondo:

Simili agli Eroi, ogni Arma ha una sottoclasse che determinerà il comportamento dell'arma.

Le armi si ottengono e si utilizzano indue fasi:

  1. I Progetti delle Armi si ottengono dai Lama Pignatta e dalle Ricompense. Si possono Potenziare e Evolvere.
    • A disfferenza degli Eroi che hanno bonus e vantaggi fissi, le abilità e i bonus dei Progetti delle armi sono casuali.
    • Se non possiedi un Progetto di un'Arma che vuoi usare, non potrai craftare da solo quell'Arma.
    • Se possiedi i Materiali necessari a craftare un'Arma da un Progetto che possiedi, lo potrai fare dal tuo Zaino, sia in gioco che dall'Armeria.

Le Armi si consumano con l'uso, limitato dalla durevolezza. Le Armi si possono utilizzare finché non si rompono o possono essere riciclate per ottenere alcunidei materiali utilizzati per la creazione.

Trappole[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Trappole

Ci sono tre categorie di Trappole in Salva il Mondo

Le Trappole sono di due tipi: Difensive, che infliggono danni ai nemici e Utilità, che svolgono delle funzioni come, per esempio, la guarigione. Le Trappole e i Progetti delle Trappole funzionano esattamente come le Armi e i Progetti per le Armi descritte sopra.

Statistiche FORT[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Statistiche FORT

FORT è un acronimo delle statistiche disponibili ai giocatori per aumentare la forza nelle catogorie seguenti:

  • Fermezza, o salute e rigenerazione salute
  • Offensiva, o danni di armi a distanza e da mischia
  • Resistenza, o scudo e rigenerazione scudo
  • Tecnologia, o danni inflitti da trappole, abilità, gadget e guarigione

Le Statistiche FORT sono la somma dei bonus ottenuti dalle Abilità e dalle Squadre dei Superstiti, che possono essere visionate nella scheda Squadre.

Squadre Superstiti[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Squadre Superstiti

Attualmente ci sono due tipi di Squadre Superstiti in Salva il Mondo:

Simili agli Eroi, i Superstiti si presentano come delle carte che possono essere potenziate ed evolvere. Anche questi hanno una miriade di bonus.

I Supertiti vengono poi inseriti nelle Squadre Superstiti, dei gruppi sbloccabili acquistando i nodi dalla scheda Abilità. Le statistiche complessive dei Superstiti che inserisci nelle Squadre Superstiti influsicono sulle statistiche FORT (bonus alla forza dell'Eroe) e sul livello del Giocatore (le missioni alle quali puoi avere accesso). Solo i Superstiti Leader, che determinano una grande percentuale del FORT, possono essere inseriti negli slot Leader di ogni squadra. I Superstiti si ottengono dai Lama Pignatta e come Ricompensa.

Abilità[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Abilità

Attualmente ci sono due Alberi che offrono progressi a punti in Salva il Mondo:

  • L'Albero Abilità, i cui nodi sono acquistabili tramite i Punti Comando, guadagnati completando le missioni e gli incarichi.
  • L'Albero Ricerca, i cui nodi sono acquistabili con i Punti Ricerca, generati con il tempo.

I nodi offrono non solo un bonus immediato alle statistiche FORT, ma sbloccano anche Gadget, Evoluzioni, slot delle Squadre Superstiti, e potenziamenti per il Piccone.

Missioni, Incarichi ed Eventi[modifica | modifica wikitesto]

Le Missioni, gli Incarichi e gli Eventi rappresentano il momento in cui il giocatore utilizza il proprio Eroe per Salvare il Mondo.

  • Ad un giocatore che entra nel mondo del gioco viene sempre assegnata una Missione, come salvare i superstiti o costruire una bomba. È necessario soddifare le condizioni per la vittoria di ogni Missione per considerare una Missione completata.
  • Un [Incarichi|Incarico]] costituisce un compito aggiuntivo o una serie di compiti che devono essere completati per avanzare nei progressi degli Incarichi. Gli Incarichi possono riguardare l'eliminazione di un certo numero di Abietti, la raccolta di alcuni oggetti di Missione. Ogni Incarico fornisce delle Ricompense una volta completato.
  • Gli eventi sono serie di incarichi a tempo limitato o Missioni che offrono ricompense uniche, come Eroi Evento o Armi Evento. Spesso gli Eventi a tempo premieranno i giocatori con dei Biglietti Evento che possono essere utilizzati per acquistare Lama Evento speciali.

Ci sono tre modi per entrare in azione:

  • Selezionare "Gioca Ora" nella scheda Gioca porta il giocatore in una coda di Missione che risponderà ai requisiti attuali per la campagna di Salva il Mondo.
    • L'unico modo per raggiungere i Luoghi della Mappa più impegnativi è completare la campagna incarichi principale.
  • Selezionare "Vedi Evento" nella scheda Gioca mostrerà i progressi del giocatore dell'evento attuale. Selezionare "Gioca Ora" nella schermata Evento porterà il giocatore in una coda di Missione che consentirà di completare tutti o alcuni obiettivi necessari al completamento dell'evento.
  • I Giocatori possono spostarsi su un luogo specifico sulla mappa e considerare quali Missioni sono disponibili. I Giocatori possono utilizzare questa schermata per scegliere un Missione in base al tipo o alla Ricompensa.

Mostri[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Mostri

I giocatori incontreranno una varietà di Mostri giocando a Salva il Mondo.

  • Abietti e Mostri della Nebbia attaccheranno a vista condiversi attacchi e comportamenti.
  • I Mutaforma prendono le sembianze di Scrigni, attaccando a sorpresa gli Eroi ignari.
  • I Troll si notano per i loro tesori e le scorte di Blub.

Ai livelli superiori i giocatori incontreranno Mostri Elementali:

  • I mostri di Fuoco sono vulnerabili alle Armi d'Acqua e infliggono il doppio dei danni alle strutture in legno.
  • I mostri Natura sono vulnerabili alle armi di Fuoco e infliggono il doppio dei danni alle strutture in metallo.
  • I mostri d'Acqua sono vulnerabili alle armi Natura e infliggono il doppio dei danni alle strutture in pietra.

Note di Sviluppo[modifica | modifica wikitesto]

Storico Patch[modifica | modifica wikitesto]

Epic Games pubblica regolarmente degli aggiornamenti, di solito ogni settimena il Martedì lle 4am ET (08:00 GMT). Vengonofornite delle note per ogni patch.

Ultima Patch:

Note Patch precedenti

Aggiornamenti Sviluppatori Salva il Mondo[modifica | modifica wikitesto]

Gli Aggiornamenti Sviluppatori Salva il Mondo sono brevi vido di YouTube pubblicati da Epic Games per comunicare alla community cosa riguardano le patch oltre alle note vere e proprie.

Stato dello Sviluppo[modifica | modifica wikitesto]

Epic Games pubblica saltuariamente delle comunicazioni riguardanti le fasi di sviluppo e gli obiettivi fissati. Fornisce approfondimenti sull'orientamento del gioco.

Musica/Suoni[modifica | modifica wikitesto]

Menu Principale 1 Old

Menu Principale 2 Old

Menu Principale 3 New

Vedi Anche[modifica | modifica wikitesto]