Squadre Superstiti

Da Fortnite Wiki.

Le squadre superstiti sono raccolte di Superstiti che potenziano le tue Statistiche FORT. Ogni squadra è composta da un Superstite Leader e sette Superstiti "subordinati". I bonus affinità sono calcolati considerando il livello potenza combinato di tutti i superstiti della squadra. Ulteriori bonus vengono assegnati per abbinare l'impiego del Leader con l'impiego assegnato alla squadra e abbinando le personalità dei superstiti subordinati con quella del Leader. Abbinare il Leader con l'impiego corretto della squadra raddoppia il livello potenza del Superstite Leader.

Squadre[modifica | modifica wikitesto]

Assegnare dei Superstiti alle squadre aumenta le Statistiche FORT del giocatore. Ad ogni squadra viene assegnata una statistica che aumenterà.

Nome squadra Stat FORT Abbinamento impiego
Emt squad icon.png Squadra Soccorso Fortitude icon.png Fermezza Lead doctor icon.png Medico
Fire team alpha icon.png Squadra Assalto Alfa Offense icon.png Offensiva Lead marksman icon.png Tiratore
Corps of engineering icon.png Squadra Ingegneri Tech icon.png Tecnologia Lead engineer icon.png Ingegnere
Scouting party icon.png Squadra Ricognizione Resistance icon.png Resistenza Lead explorer icon.png Esploratore
Gadgeteers icon.png Squadra Geek Resistance icon.png Resistenza Lead gadgeteer icon.png Geek
Training team icon.png Squadra Insegnanti Fortitude icon.png Fermezza Lead personal trainer icon.png Personal Trainer
Close assault squad icon.png Squadra Assalto Ravvicinato Offense icon.png Offensiva Lead martial artist icon.png Combattente Marziale
The think tank icon.png Squadra Esperti Tech icon.png Tecnologia Lead inventor icon.png Inventore

Incremento Statistiche FORT[modifica | modifica wikitesto]

Le statistiche FORT aumentate dalle squadre di superstiti vengono determinate dal livello potenza complessivo di tutti i superstiti in ogni squadra. Inoltre, il livello potenza base di ogni superstite viene calcolato usando una combinazione tra le loro Rarità, Livello ed Evoluzione.

La formula per calcolare il livello potenza base per ogni superstite è la seguente:[1]

Potenza Finale = Potenza Base + ( (LVL - 1) * L ) + ( (STELLE - 1) * E) 

LVL è l'attuale livello del superstite, e STELLE è il numero attuale si "Stelle" o Evoluzioni del superstite. Potenza Base, L, and E nella formula dipendono dalla rarità del superstite e se il superstite è subordinato ("sub") o Leader, e sono le seguenti:[1][2]

Rarità Potenza Base L E
Sub Leader Sub Leader
Comune 1 1 N/D 5 N/D
Non Comune 5 1.1 1 6 5
Raro 10 1.2408 1.1 7 6
Epico 15 1.3718 1.2408 8 7
Leggendario 20 1.5 1.3718 9 8
Mitico 25 N/D 1.5 N/D 9

I livelli potenza dei superstiti possono essere ulteriormente aumentati con una serie di bonus derivanti dall'abbinamento degli impieghi e personalità dei superstiti.

Bonus Impiego[modifica | modifica wikitesto]

Se gli attributi dell'[Lead Survivors#Job|Impiego]] del superstite Leader si abbinano all'impiego della squadra, il livello potenza del superstite leader viene raddoppiato.

Bonus Presonalità[modifica | modifica wikitesto]

Se un superstite subordinato (non-leader) ha la stessa personalità del Leader in squadra, il subordinato ottiene un bonus fisso sul livello potenza, a seconda della rarità del superstite leader. Per i Leader Mitici che si non abbinano ad un subordinato ci sarà una penalità.[1]

rarità Leader Match
Bonus
Non-Match
Penalità
Non Comune +2 0
Raro +3 0
Epico +4 0
Leggendario +5 0
Mitico +8 -2

Bonus Affinità[modifica | modifica wikitesto]

Oltre alle lor personalità, ad ogni superstite viene assegnato casualmente un bonus affinità. Assegnando più superstiti con lo stesso bonus affinità alla stessa squadra, il giocatore può ottenere ulteriori bonus statistiche.

Attualemte questi bonus sono proporzioanli alle statistiche FORT del giocatore. In altra parole, il 5% di bonus derivante dall'affinità corrisponde a +5 delle Statistiche FORT corrispondenti.[3]

Statistiche Squadra condivise[modifica | modifica wikitesto]

Una parte del totale statistiche FORT del giocatore viene condivisa con i suoi compagni di squadra.

Le statistiche condivise di squadra vengono determinate considerando il livello potenza indivduale di ogni superstite in una squadra (incluso il leader), dividendolo per 5 e arrotondandolo per difetto. Ciò viene fatto superstite per superstite. Quindi, un livello potenza singolo di 15 aggiungerà 3 punti condivisi di squadra, mentre due superstiti con il livello potenza di 7 e 8 aggiungeranno solo 2 punti condivisi di squadra, anche se la loro somma è 15.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]