Fortnite Wiki
Advertisement
160
Questo articolo ha bisogno di essere pulito per soddisfare gli standard di qualità.


Per favore aiutaci a migliorarlo se puoi.
La pagina di discussione può contenere suggerimenti.

Fortnite Gameplay Trailer

Fortnite è un enorme videogioco online multiplayer rilasciato a luglio 2017, sviluppato da Epic Games. Il gioco include tre diverse modalità di gioco: Salva il mondo, Battaglia reale e, più recentemente, Creativa. Il gioco principale, Salva il mondo, è una modalità di sopravvivenza sparatutto cooperativa PvE con una squadra composta fino a un massimo di 4 persone per combattere i mutanti e difendere gli obiettivi della missione con fortificazioni e difese. Fortnite Battaglia reale, è la modalità PvP gratuita con 100 giocatori. Una mappa enorme, un bus da battaglia, edifici e ambienti distruttibili combinati con intensi combattimenti PvP; vince l'ultimo che rimane in vita. Con l'arrivo della stagione 7, è stata introdotta la modalità Creativa. Per la prima volta, i giocatori possono creare le proprie isole con prefabbricati, dispositivi, armi e oggetti standard della Battaglia reale: la tua isola, i tuoi amici, le tue regole. Fortnite Salva il mondo è uscito dall'accesso anticipato alla fine di giugno 2020.

Battaglia reale è disponibile su Microsoft Windows, macOS, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Nintendo Switch e sui dispositivi Android più moderni, mentre Salva il mondo è disponibile solo su Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X.

A partire da maggio 2020, il gioco ha oltre 350 milioni di giocatori registrati. Inoltre, Fortnite ha vinto il titolo per numero di giocatori superando i 10,7 milioni di utenti online contemporaneamente. Tuttavia, questo record è stato battuto nell'aprile 2020, quando oltre 12,3 milioni di utenti online guardavano l'evento Astronomico di Travis Scott. Questo record è stato battuto ancora una volta nel dicembre 2020, dove c'erano oltre 15,3 milioni di spettatori simultanei online che guardavano l'evento Divoratori di Mondi.

Sviluppo e componenti[]

Trailer concettuale di Fortnite (fase di sviluppo iniziale)

Fortnite è stato pubblicato dallo studio Epic Games con sede nella Carolina del Nord e rilasciato in forma di accesso anticipato a luglio 2017. È stato mostrato per la prima volta in un trailer mostrato sul palco agli Spike Video Game Awards 2011. Pochi mesi dopo il suo lancio iniziale, Epic Games ha rilasciato Fortnite: Battaglia reale, una modalità gratuita che utilizza risorse ed elementi di gioco del gioco principale.

Salva il mondo[]

Articolo principale: Fortnite: Salva il mondo

La tempesta è arrivata senza preavviso e il 98% della popolazione mondiale è svanita ... poi sono arrivati ​​i mostri. Tu e un massimo di quattro giocatori guidate gli eroi rimasti nel mondo in una battaglia per salvare i sopravvissuti e trattenere le orde di mostri. Esplora un mondo vasto e distruttibile in cui non esistono due giochi uguali. Costruisci enormi fortezze, crea armi esotiche, trova del bottino e fai salire di livello gli eroi.

File:DualPromoFromEpicLauncher.png

Grafica promozionale che mostra le modalità di gioco Salva il mondo e Battaglia reale.

Battaglia reale[]

Articolo principale: Battaglia reale

Fortnite Battaglia reale è una modalità di gioco in cui 100 giocatori si lanciano da un bus di battaglia e combattono l'uno contro l'altro su un'isola virtuale dove sono liberi di saccheggiare armi e consumabili di rarità diverse.

Il gioco è ispirato a un concetto reso popolare dal romanzo giapponese Battle Royale, in cui l'ultima persona in piedi è considerata il vincitore.

Creativa[]

Articolo principale: Creativa

Fortnite Creativa è una modalità di gioco in cui tu e un massimo di 15 amici potete creare isole, giocare a minigiochi o esplorare altre isole. In questa modalità di gioco, i giocatori possono personalizzare le impostazioni del server, posizionare strutture predefinite della Battaglia reale, gallerie (raccolte di risorse da diverse strutture della Battaglia reale), dispositivi (trappole, timer, veicoli, ecc.), oggetti e armi della Battaglia reale, alcuni dei quali non sono più in gioco.

Linea temporale[]

Articolo principale: Linea temporale
  • Fortnite è stato annunciato per la prima volta allo Spike Video Game Awards nel 2011.[1][2]
  • Nell'aprile 2014, iniziano le iscrizioni alla closed Alfa di Fortnite[3] e viene rivelato che il gioco sarà impostato su base Free-to-Play.[4]
  • A dicembre del 2014, inizia il primo round dell'Alfa di Fortnite.[5]
  • A marzo del 2015, inizia il secondo round dell'Alfa.[6]
  • Nell'autunno del 2015, viene annunciato che Fortnite sarà compatibile con i Mac e inizia la Beta a numero chiuso.[7]
  • Fortnite è disponibile come accesso anticipato su Windows, Mac, Xbox e Playstation per chi ha preordinato il gioco il 21 luglio 2017, il 25 luglio 2017 per chi non lo ha preordinato.[8]
  • Battaglia reale viene rilasciato come Free-to-Play il 26 settembre 2017.[9]
  • Fortnite per iOS è stato rilasciato il 12 marzo 2018.
  • Salva il mondo doveva diventare free-to-play nel 2018, rimandato di nuovo nel 2019, e poi finalmente annunciato che il gioco sarebbe rimasto una "esperienza premium".[8]
  • Fortnite è diventato disponibile per l'accesso anticipato per Nintendo Switch il 12 giugno 2018. Poco dopo l'uscita, il crossplay per PS4 è stato disabilitato a causa della decisione di Sony.
  • Fortnite è stato rilasciato su NVIDIA Shield TV, una piattaforma basata su Android, il 12 luglio 2018.[10] Al momento non sono stati fatti altri annunci sulle versioni di Android.
  • Fortnite per Android Beta è stato rilasciato il 9 agosto 2018 per i possessori di dispositivi Samsung. L'accesso alla beta è stato esteso ad altri dispositivi il 1° agosto.
  • Fortnite per iOS è stato ufficialmente rimosso dall'App Store il 13 agosto 2020 e gli utenti che hanno scaricato il gioco possono ancora giocarci, ma questa versione di Fortnite non sarà più supportata, il che significa che gli aggiornamenti non verranno più forniti, essendo 13.40 l'ultima versione per iOS. Dopo l'aggiornamento v14.00, i giocatori che accedono a Fortnite potranno ancora giocare alla versione 13.40 di Fortnite, ma non potranno accedere a nessun nuovo contenuto o al nuovo Pass battaglia.


Galleria[]

Collegamenti[]

Advertisement