Fortnite Wiki
Advertisement

Sottopagine:
  • Battaglia reale
  • Salva il mondo
  • Trama


La tempesta è una meccanica di gioco rilasciata in Fortnite: Battaglia reale e Fortnite: Salva il mondo durante la pre-stagione.

Panoramica[]

La tempesta è un gigantesco anello che circonda la mappa all'inizio di ogni partita. Man mano che il gioco procede, la tempesta si genera, per poi iniziare a restringersi in un'area circoscritta visibile sulla mappa di gioco, prima di fermarsi per alcuni secondi, per poi riprendere a muoversi, creando un ciclo fino alla fine partita. La tempesta danneggia i punti salute di tutti i giocatori (ignorandone i punti scudo), animali e personaggi, aumentado i danni inflitti a questi ultimi man a mano che il gioco procede. La tempesta si muoverà fino a quando non verrà ottenuta una vittoria reale, dunque non rimane in vita un giocatore soltanto.

Di sequito è presente una tabella che detta la tempistica di ogni cerchio della tempesta e quanti danni infligge al secondo per ogni restringimento.

  • Periodo di tregua: tempo di gioco prima che la tempesta inizi a muoversi.
  • Tempo di restringimento: tempo necessario per raggiungere la dimensione più piccola indicata.
  • Danno durante il restringimento: danno che i giocatori subiscono ai loro punti salute essa si restringe.
  • Danno dopo il restringimento: danno che i giocatori subiscono ai loro punti salute mentre la tempesta è ferma.
Fase Periodo di tregua Tempo di restringimento Danno durante il restringimento (DPS) Danno dopo il restringimento (DPS)
1 03:20 04:00 1 1
2 02:00 02:00 1 2
3 01:30 01:30 2 5
4 01:20 01:10 5 8
5 00:50 01:00 8 10
6 00:30 01:00 10 10
7 00:00 00:55 10 10
8 00:00 00:45 10 10
9 00:00 01:15 10 10


I giocatori vengono sempre informati di quando e dove la tempesta si riduce. Questo viene indicato dalla mini-mappa, che mostra anche il percorso diretto più breve per essere al sicuro dalla tempesta.

Nelle partite nella modalità arena e competitive, la tempesta può muoversi per metà all'interno dell'occhio della tempesta esistente e per metà all'esterno durante la fase 5. Si muove completamente nelle fasi 6, 7, 8, e si chiude completamente nella fase 9. Nelle partite normali, si chiuderà semplicemente su se stessa fino a scomparire.

I giocatori possono guarire gli alleati o se stessi nella tempesta, e qualsiasi metodo di ripristino dei punti salute permetterà al giocatore di sopravvivere più a lungo all'interno di essa fino a una certa fase.

Suoni[]

Azione Audio
Avviso di restringimento
Restringimento della tempesta
All'interno della tempesta
Impronta del piccolo cubo

Curiosità[]

  • La tempesta danneggia gli animali e tutti i personaggi, ma non danneggia i mostri del cubo.
  • I giocatori possono rianimare i membri della propria squadra all'interno della tempesta e utilizzare tutti gli oggetti e le armi normalmente. Il danno provocato dalla tempesta non annulla queste azioni.
  • Le strutture e i veicoli non subiscono alcun danno all'interno della tempesta.
  • Nella versione cinese di Fortnite la tempesta era conosciuta come la "zona del segnale". I giocatori non perdevano punti salute fuori da essa, ma avevano una barra separata che segnava l'interferenza del segnale. Questa barra scendeva lentamente quando si era fuori dalla zona di segnale, e poteva essere ricaricata solo quando il giocatore era all'interno di essa. Se l'interferenza del segnale diventava troppo elevata, il giocatore veniva eliminato.

Gallery[]

Advertisement